Il PVC è un polimero plastico molto versatile e resistente e rappresenta uno dei materiali più utilizzati nella casa, per elementi interni ed esterni.

Nell’articolo di oggi, Euroser ci parlerà dei serramenti in PVC, specificando i motivi per cui sceglierli colorati.

L’importanza degli infissi

Gli infissi rappresentano uno di quei investimenti strutturali della casa che meritano un’attenzione particolare durante la scelta affinché possano durare nel tempo.

La loro funzione, nel contesto abitativo è fondamentale perché contribuiscono al mantenimento della temperatura interna e incidono direttamente sui consumi.

Il loro compito quindi è quello di garantire il giusto comfort abitativo offrendo un ambiente interno adeguato alle proprie esigenze.

Per questo motivo occorre prestare attenzione alla qualità dei materiali, optando per la soluzione più idonea al proprio contesto climatico e, attraverso corretta e costante manutenzione, è possibile assicurarsi che siano durevoli tempo.

Infissi in PVC: le caratteristiche

Il PVC è un materiale sempre più utilizzato nel settore edilizio per la sua resistenza agli agenti atmosferici e per la sua capacità di offrire una maggiore adattabilità a sbalzi termici.

Questa tipologia di infissi garantisce un elevato livello di protezione grazie alle sue qualità impermeabili e autoestinguenti che garantendo protezione e sicurezza in ambienti umidi e piovosi o con temperature elevate.

Queste caratteristiche permettono agli infissi in PVC di avere maggiori probabilità di rimanere integri a fronte delle avversità e, di conseguenza, essere più longeve.

Perché scegliere gli infissi colorati in PVC

Come detto, il PVC è il materiale più utilizzato per la realizzazione degli infissi perché, rispetto ad altri materiali come il legno o all’alluminio, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo ed offre un ottimo isolamento termoacustico, permettendo così un notevole risparmio economico.

Inoltre, sono molto resistenti agli agenti atmosferici e, in caso di sostituzione, possono essere riciclati al 100% e non richiedono particolari interventi di manutenzione o pulizia.

Il colore degli infissi pvc viene realizzato aggiungendo una polvere colorata alla miscela usata per i profili oppure attraverso l’applicazione di pellicole colorate.

Gli infissi colorati sia in alluminio che in pvc garantiscono le stesse prestazioni in termini di isolamento acustico, energetico e protezione dagli agenti atmosferici di quelli color legno o bianchi.

Cosa aspetti? Contatta Euroser e richiedi maggiori informazioni sugli infissi colorati in PVC

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments