Le zanzariere sono un dispositivo funzionale ed utile per eliminare l’invasione delle zanzare, migliorando la qualità dell’ambiente domestico nel quale si vive.

La grande qualità delle zanzariere è quella di consentire il passaggio dell’aria ma bloccare quello delle zanzare. In commercio esistono diverse tipologie di zanzariere quali la zanzariera plissettata, la zanzariera a pannello, la zanzariera a rullo e la zanzariera a battente.

 Zanzariera plissettata

 La zanzariera plissettata è una soluzione innovativa presente in commercio poiché mixa l’attenzione del design alla funzionalità: si adatta a qualsiasi tipo di infisso, porta e finestra, risultando molto meno ingombranti rispetto agli altri modelli che richiedono il cassonetto di raccolta ed il sistema a molla.

Il vantaggio delle zanzariere plissettate è la rete ad impacchettamento dalle quali sono composte, che si piega a fisarmonica e si tende, a seconda dell’apertura. Possono rimanere anche parzialmente aperte e fermate a qualunque punto.

Tra gli altri vantaggi della zanzariera plissettata vi sono la garanzia di una sicurezza elevata, un’installazione rapida, una manutenzione e pulizia facili ed un’alta personalizzazione.

La sicurezza elevata è assicurata dalla sua apertura controllata grazie ad uno scorrimento fluido che evita il verificarsi di avvolgimenti improvvisi; l’installazione della zanzariera plissettata risulta facile grazie alla presenza di pochi elementi presenti nel sistema.

Allo stesso modo la manutenzione non richiede particolari attenzioni ma basterà servirsi di un’aspirapolvere e di un panno bagnato che rimuoveranno tutto lo sporco accumulato. Infine le zanzariere plissettate garantiscono un’alta personalizzazione scegliendo il modello che si presta all’arredamento della propria casa, in una vasta gamma di colori e finiture.

Quali zanzariere scegliere: le altre tipologie in commercio

Oltre alla zanzariera plissettata esistono altri modelli acquistabili sul mercato come nel caso della zanzariera avvolgente a rullo, notevolmente versatile grazie al sistema a molle che consente un’installazione sia orizzontale che verticale, su qualsiasi serramento.

La zanzariera battente è invece realizzata da una o più ante alle quali è possibile inserire un’apertura apposita consentendo il passaggio anche agli animali domestici.

La zanzariera a pannello è quella formata da una struttura che può essere o fissa (dedicata agli infissi non apribili) oppure scorrevole.

Chiedi consiglio ad Euroser per l’installazione della zanzariera perfetta per la tua casa!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments