La scelta della serratura più consona è fondamentale per la protezione contro gli intrusi. Quale scegliere quindi, quelle elettroniche o meccaniche?

Vanno scelte sicuramente in base alle necessità e alle aspettative di sicurezza e in funzione delle normative. Si definisce sicura quindi una serratura quando rispetta queste caratteristiche di sicurezza

  • Innovative caratteristiche progettuali;
  • Alta resistenza ad attacchi convenzionali e non;
  • Alto numero di combinazioni;
  • Tecnologia meccanica coperta da brevetto;
  • Controllo duplicazione chiave;
  • Chiave brevettata.

Per l’utilizzatore della porta quindi l’importanza è data dalla chiave meccaniche che ricopre un ruolo importante in quanto a sicurezza. Infatti le tessere magnetiche sono utilizzate sono in piccola parte sul territorio italiano in quanto viene preferita sempre l’apertura e chiusura a mano.

Porte blindate con serrature elettroniche o meccaniche?

Sul mercato italiano, con i numeri alla mano possiamo notare come le serrature meccaniche sono molto più vendute rispetto a quelle elettroniche. Negli ultimi anni però stiamo avendo un inversione di pensiero e le serrature elettroniche stanno ricevendo una richiesta sempre maggiori di applicazione alle porte blindate residenziali.

per far fronte a questa richiesta infatti, i reparti di sviluppo delle aziende produttrici stanno orientando i propri studi verso prodotti che uniscano l’efficienza delle serrature meccaniche alla facilità d’utilizzo di quelle elettroniche.

Perché le serrature tradizionali riscuotono ancora maggior successo?

Le serrature tradizionali riscuotono però ancora maggiore successo in quanto si è abituati alla loro conoscenza, e la richiesta di ricambio. invece quelle elettroniche prestano ancora dubbi riguardo i costi e l’affidabilità. Inoltre, è di grande importanza l’immaginario di sicurezza che proviene dall’azione di infilare e girare la chiave in una serratura. Sicuramente però i vantaggi della tecnologia applicata alle serrature sono innegabili.

Nel mondo della sicurezza è invece molto più diffusa, avendo raggiunto ottimi standard di affidabilità, l’applicazione dell’elettronica all’apertura di casseforti, armadi, controllo accessi, piuttosto che a serrature da infilare, dove gli spazi oggettivamente ristretti complicano notevolmente le possibili soluzioni.

Se state pensando, perciò, all’installazione di una serratura elettronica, non esitate a contattarci cliccando qui!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments