Grazie a diverse lavorazioni e tecnologie, il mercato offre diverse tipologie di vetri per serramenti.

Alcuni di questi tipi di vetro per infissi sono pensati proprio per particolari esigenze, come la riduzione dei raggi UV o l’eliminazione del rumore esterno. 

Oggi, insieme ai professionisti di Euroser andremo a vedere quali sono le varie tipologie di vetro per infissi.

Perché la scelta dei vetri per infissi è importante.

Insieme al materiale con cui viene realizzato il telaio, che può essere pvc, legno o alluminio, il vetro è il materiale principale di cui sono costituiti gli infissi. Si può facilmente intuire quanto la scelta del materiale sia fondamentale, in modo che i serramenti siano performanti.

Le tipologie di vetro per l’infisso

Grazie a diverse lavorazioni e tecnologie, il mercato offre diverse tipologie di vetro. Vediamo le principali

Vetri stratificati

Questa tipologia è costituita da due o più lastre di vetro distanziata tra loro, in modo che si formi una camera d’aria in cui è possibile inserire il gas, come l’argon o il kripton. SI tratta di gas innocui, che aiutano a garantire un maggior isolamento acustico, oltre che un isolamento termico più efficacie.

Vetri bassi emissivi e selettivi

Questa particolare tipologia di materiale si realizza effettuando dei particolari trattamenti sulla materia prima. Nel caso di un vetro basso emissivo ha la possibilità di scegliere un vetro in grado di isolare l’ambiente, favorendo comunque il passaggio della luce.

Nel caso dei vetri selettivi invece, si ha la possibilità di selezionare i raggi solari, respingendo gli ultravioletti e gli infrarossi, in modo che si possa evitare il surriscaldamento dei vari ambienti nelle stagioni calde.

Vetri antirumore

Perfetti per le abitazioni e gli edifici situati in zone rumorose, come ferrovie, aeroporti o centro città particolarmente rumorosi. Questa soluzione permette di ridurre drasticamente la percezione dei rumori esterni, riducendo il disagio.

Anche in questo caso si tratta di vetri stratificati composti da più lastre. All’interno di esse viene interposto un materiale plastico che funge da attenuante acustico.

Stai cercando la finestra più adatta alle tue esigenze? Contatta Euroser

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments