Il colore dei serramenti cambia moltissimo lo stile della casa.

I serramenti sono elementi che dovrebbero durare a lungo e che non vengono sostituiti con una certa frequenza. Per questo motivo, devono essere in grado di resistere alle mutevoli tendenze e non stancare chi li vede ogni giorno. Ma come scegliere il colore degli infissi?

Non è sempre semplice, soprattutto per quanto riguarda la scelta della tonalità giusta.

Nell’articolo di oggi, Euroser darà alcuni consigli su come compiere questa scelta.

Stile della casa

Un aiuto per poter scegliere la colorazione adatta all’ambiente è selezionare le colorazioni in base allo stile della casa.

Se ad esempio, l’abitazione ha uno stile classico, il color legno è la scelta perfetta. Si tratta di una tonalità consente di conservare un ambiente tradizionale ed elegante.

Se invece si opta per uno stile minimalista, è opportuno scegliere colori neutri: bianco o grigio donano luminosità alla facciata.

Con uno stile rustico o industrial, dove si ha la presenza di mattoni in vista e pareti in cemento, la scelta migliore è optare con colorazioni come il nero, grigio, marrone ma anche in acciaio o il legno con finiture grezze o color avorio.

Infine, se si opta per uno stile moderno il colore degli infissi può variare dal nero alle tonalità neutre.

Chiari o scuri?

Scegliere tonalità chiare è una scelta più sicura e vantaggiosa. Queste tonalità permettono di donare luminosità all’ambiente, oltre che adattarsi a tutti gli stili e a tutte le colorazioni.

Se invece la scelta è più propensa per le tonalità scure come il nero, marrone, grigio antracite è bene sapere che questi sono difficili da abbinare. Queste tonalità sono ideali per spazi molto ampi e luminosi, se nell’abitazioni sono presenti grandi vetrate, se non vogliamo aggiungere tende e se lo stile della casa è industrial o moderno.

Tuttavia, non conta solo lo stile, ma anche il mood e la personalità della casa. Per rompere gli schemi, si può optare per tonalità più particolari. Blu, verde o rosso, si possono abbinare a colori più neutri per il resto dell’arredamento.

Per maggiori informazioni, contatta Euroser!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments