Come scegliere le persiane più adatte alla nostra casa e le nostre esigenze?

Leggi l’articolo di Euroser e scopri i vantaggi portati dalle persiane orientabili.

Persiane o scuri?

A differenza degli scuri, che non sono altro che dei portelloni o ante che non permettono l’accesso alla luce. Le persiane sono costituite da un telaio fisso e da uno mobile, con uno schermo composto di lamelle che permette, anche ad ante chiuse l’arieggiamento durante i mesi estivi. Allo stesso modo, illuminano gli interni parzialmente.

Le persiane sono elementi importanti del contesto abitativo e proprio per questo occorre una fase di valutazione che anticipa l’acquisto.

Sono accessori in grado di garantire un corretto filtraggio dei raggi solari e assicurano un passaggio sufficiente di luce anche quando restano chiuse o socchiuse. Inoltre, possono aggiungere un tocco estetico e di stile alla casa, poiché il livello di personalizzazione consentita è davvero alto.

Queste persiane permettono di trovare il giusto compromesso per poter godere di tutte le qualità della persiana, come il buon isolamento termo-acustico, e di tutta la flessibilità delle soluzioni a lamelle mobili, come i frangisole o le veneziane.

Persiane orientabili: diverse tipologie

Le persiane possono essere a lamelle fisse, oppure orientabili.

Le persiane a lamelle fisse si caratterizzano per consentire un costante flusso d’aria e uno stabile passaggio di luce, ma la posizione delle lamelle non è regolabile.

Quelle a lamelle orientabili, invece, offrono la possibilità di orientare le lamine orizzontali in modo da regolare la quantità di luce naturale all’interno della stanza creando così il giusto comfort nell’ambiente.

Queste persiane sono la scelta ideale, ad esempio, per quando si vuole privacy senza rinunciare all’illuminazione naturale degli interni; o quando si vogliono lasciare le finestre aperte per arieggiare l’ambiente senza dover rinunciare alla sicurezza e alla privacy.

Scegliere il materiale delle persiane orientabili.

I materiali utilizzati, così come per molti altri serramenti sono:

  • PVC.
  • Legno.
  • Alluminio.

Ciascuno di questi materiali presenta specifiche caratteristiche.

Se si opta per il PVC o per l’Alluminio si va incontro a una scelta che garantisce un ottimo isolamento termico e un alto livello di impermeabilità.

Il legno, invece, è un materiale molto apprezzato per le persiane, perché le rende esteticamente belle da vedere e altamente pregiate, capaci di conferire all’ambiente una certa eleganza. Il legno però è meno resistente agli agenti atmosferici e con il passare del tempo necessita di manutenzione.

Euroser SNC offre una vasta gamma di persiane e scuri in alluminio, con marchio ALSISTEM, con alette orientabili e fisse, con doghe coibentate, costruite nelle tipologie più comuni e nei colori più originali.

Visita il sito di Euroser e scopri le nostre persiane orientabili e i nostri servizi.

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments

More Posts You May Find Interesting