Meglio arredare la propria casa con porte classiche o con porte moderne? I consigli degli esperti.

 La scelta delle porte interne è una scelta importante per arredare al meglio la propria casa e garantire un alto comfort abitativo. I modelli delle porte interne presenti in commercio sono diversi e solitamente rispecchiano il gusto ed il contesto dell’abitazione spaziando da uno stile più classico ed elegante ad una tipologia più moderna ed innovativa. Oggi le porte da interni possono essere altamente personalizzate e realizzate con materiali solidi che garantiscono resistenza e durata nel corso del tempo.

Porte da interni classiche

Le porte da interni classiche in genere riescono a distinguersi da quelle moderne per la presenza di dettagli geometrici e decorativi cercando di abbinarsi alla perfezione con i pavimenti e le pareti, creando un ambiente curato e armonioso.

Molto spesso le porte classiche sono fatte in legno, che può essere di una tonalità più o meno scura a seconda del pavimento installato. La vera peculiarità delle porte classiche è quella di essere realizzate da esperti artigiani che prediligono declinazioni del legno come il castagno, il ciliegio e il noce capaci di donare una classicità senza tempo. Il legno per eccellenza è un materiale che possiede un’importante resa estetica, diffondendo calore nell’ambiente nel quale viene posto. Oltre a garantire funzionalità, isolamento e durevolezza risulta particolarmente indicato quando si ha la necessità di dividere gli spazi in maniera definita.

Porte da interni moderne

Le porte interne moderne sono ideali da installare negli ambienti dinamici, innovativi, dallo stile caratterizzante. Solitamente possiedono un taglio più deciso e rifinito, con linee ben delineate in grado di conferire personalità all’interno della stanza.

Le porte interne moderne, differentemente dalle porte classiche, vengono realizzate molto spesso in vetro o in acciaio creando una varietà di giochi stilistici differenti: il vetro aiuta a separare gli ambienti senza dare però una divisione netta come avviene per il legno ma assicurando una maggiore luminosità negli spazi interni.

Arreda la tua casa scegliendo le porte da interni Euroser, disponibili per te nello stile che preferisci!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments

More Posts You May Find Interesting