Possiamo utilizzare tutti i materiali per ottenere l’isolamento acustico delle finestre, ma alcuni possono essere maggiormente indicati…

Ma quali sono i materiali più indicati per ottenere l’isolamento acustico delle finestre? Scopriamo insieme come ottenere un meritato silenzio nella tua casa.

Come si ottiene l’isolamento acustico delle finestre

Possiamo utilizzare tutti i materiali per ottenere l’isolamento acustico delle finestre. Alcuni possono essere maggiormente indicati per determinate situazioni rispetto ad altre. La cosa importante è ci sia un progetto ben definito, che preveda una installazione di tipo acustico. I materiali generalmente più utilizzati sono il legno, l’alluminio, il ferro e il PVC. Negli infissi più innovativi, si possono trovare sistemi misti (tipo il legno abbinato all’alluminio) atti a sfruttare i vantaggi dati dalle diverse materie. Prima di capire qual è effettivamente il materiale migliore, occorre porci una domanda: “Perché vuoi cambiare le finestre?”.

I principali motivi possono essere:

  • isolamento termico
  • isolamento acustico
  • estetiche
  • protezione dai ladri
  • tutela dell’ambiente (eco-sostenibilità, riciclabilità, rinnovabilità…)

Gli infissi

Abbiamo detto che esistono tre tipologie di materiali per gli infissi maggiormente utilizzati:

  • infissi in PVC
  • infissi in alluminio
  • infissi in legno

I primi prevedono un buon rapporto qualità prezzo e un ottimo isolamento acustico. Mentre gli infissi in alluminio hanno una buona durabilità e si adattano alle grandi dimensioni. Infine gli infissi in legno consentono una vasta personalizzazione e un alto impatto estetico.

Quale materiale scegliere?

Il nostro suggerimento è quello di valutare il materiale più indicato ai vostri propositi, confrontando sempre i costi e i benefici ottenuti. Non esiste il materiale migliore da scegliere, ma nella valutazione di un infisso, occorre considerare alcuni fattori come isolamento acustico delle finestre, resistenza, durabilità ed assenza di manutenzione, insieme alla componente estetica.

Se hai bisogno di assistenza nella scelta dei materiali, Euroser è la soluzione che fa al tuo caso. Da oltre 25 anni si prende cura della tua abitazione, assicurandoti il meglio dei materiali per il tuo isolamento acustico delle finestre.

Scopri tutti i nostri servizi e prenota un sopralluogo gratuito!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments