L’efficienza degli infissi all’interno di un’abitazione, è un elemento fondamentale in grado di determinare un elevato comfort domestico. Pertanto la domanda sorge spontanea: quali sono i vantaggi nell’installazione di tapparelle in alluminio?

Le tapparelle in alluminio garantiscono per la propria casa un’ottima resistenza agli agenti atmosferici oltre che un ottimo grado di isolamento termico. Questo avviene poiché l’alluminio è un metallo versatile, innovativo e creativo, caratterizzato da una notevole robustezza e durevolezza nel tempo grazie ad un sottilissimo strado di ossido che impedisce all’ossigeno di corrodere il metallo sottostante.

I vantaggi delle tapparelle in alluminio

Le tapparelle in alluminio sono inoltre esteticamente belle ed eleganti e si adattano perfettamente ad una varietà di stili abitativi capace di rispondere a tutte le richieste dell’edilizia quotidiana. L’alluminio è un materiale che sa adattarsi e abbinarsi ad altri materiali, come il legno, per la realizzazione di prodotti del tutto esclusivi.

Tra gli innumerevoli altri vantaggi che le tapparelle in alluminio presentano vi sono inoltre una buona resistenza allo scasso ed un ottimo rapporto resistenza-peso. Trattandosi di dispositivi leggeri e pratici, le tapparelle in alluminio possono essere installate e sostituite autonomamente tramite strumenti di montaggio ed una scala.

Basterà soltanto smontare la vecchia tapparella, se si tratta di una sostituzione, aprendo il cassonetto e sganciando le molle ed i ganci presenti fra l’ultima stecca ed il rullo. Se invece la tapparella arriva già assemblata e pronta per essere installata, bisognerà aprire il cassonetto ed infilarla all’interno delle guide di scorrimento laterali.

A cosa prestare attenzione prima dell’acquisto

Prima di acquistare delle tapparelle in allumino è bene valutare alcuni aspetti, legati principalmente all’isolamento ed all’estetica.

L’alluminio, essendo un conduttore naturale, lascia passare il calore in estate non garantendo perfettamente un’adeguata temperatura all’interno delle mura domestiche. A livello estetico inoltre, l’unico inconveniente è determinato dal posizionamento del cassonetto che eventualmente può essere integrato nella struttura dell’abitazione e dunque nascosto.

Esistono, comunque, soluzioni in grado di risolvere il problema e garantire un’ottima resa.

Contatta Euroser per saperne di più!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments