Siamo nel pieno della stagione invernale e le temperature sono decisamente scese: diviene particolarmente importante in questo periodo dell’anno assicurarsi un comfort domestico ottimale grazie all’installazione di infissi di buona qualità.

Un buon serramento può fare la differenza in casa sia per una maggiore resa estetica sia per il risparmio e l’efficienza energetica. Soprattutto nelle ore notturne, quando le temperature scendono notevolmente, è importante che l’infisso abbia un isolamento tale da evitare la dispersione del calore. Per tale motivo è fondamentale scegliere serramenti innovativi a risparmio energetico di classe A con alta efficienza energetica ed acustica: il risparmio energetico si traduce in risparmio economico con un abbattimento dei costi pari circa a 300-500 euro l’anno.

infissi-qualità-stagione-invernale

La maggior parte dei vecchi infissi invece causa una dispersione del calore pari al 40%, esponendo inoltre l’abitazione a rumori esterni, spifferi e rischio di furti o effrazione. Oltre al miglioramento energetico, avere infissi di buona qualità significa anche sfruttare al meglio la luce del sole, rendendo la casa più allegra durante il periodo invernale. I nuovi infissi sono capaci di aumentare anche il valore dell’immobile assicurando sicurezza e privacy in caso di intrusione non gradite.

Come accorgersi se bisogna cambiare gli infissi

È altamente consigliato monitorare lo stato di salute dei serramenti per capire se è il caso di sostituirli, attraverso piccoli accorgimenti: se troviamo la vernice scrostata e le guarnizioni sgretolate e deformate significa che vi è un cattivo isolamento.

Allo stesso modo se vi è una condensa persistenze sui vetri quando si cucina o si fa la doccia, è il segnale che gli infissi non fungono da barriera contro l’umidità. Nel tempo l’umidità persistente causa la formazione di muffe, particolarmente dannosa per la salute.

Anche la presenza di spifferi così come l’usura della ferramenta segnalano oltre che la dispersione del calore anche l’urgenza di sostituire i vecchi infissi con nuovi serramenti.

Contatta Euroser per maggiori informazioni.

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments