Quando si decide di acquistare i nuovi serramenti per la casa, la scelta dei vetri per finestre riveste un ruolo fondamentale. Infatti, il vetro o vetrocamera può fare la differenza nel modo in cui si vivono gli ambienti della casa.

In questo approfondimento analizziamo le varie tipologie di vetri per finestre e quali standard qualitativi devono rispettare.

Partiamo da una considerazione imprescindibile: il vetro deve isolare! Questa è la caratteristica principale da ricercare e che contribuisce a ridurre al minimo la dispersione termica, facendoci risparmiare sulla bolletta del gas.

I vetri per infissi di qualità sono in grado di garantire anche una riduzione dei rumori esterni, una maggiore sicurezza anti-infortunio e anti-infrazione, protezione dagli agenti atmosferici. Hanno in oltre un alto valore di trasmissione luminosa – ovvero fanno filtrare molta luce garantendo ambienti luminosi.

È importante rivolgersi ad aziende specializzate nella produzione di infissi e nella posa in opera dei serramenti. In questo Euroser SNC può dare un contributo importante ai propri clienti nella scelta dei migliori infissi.

Tipologie di vetri per infissi

L’individuazione del vetro per la casa parte dalle tue esigenze. In fase di scelta tra diverse vetrocamere valuta questi tre fattori:

  • la posizione della tua casa rispetto alla luce del sole
  • le prestazioni che vuoi ottenere
  • eventuali problematiche che vuoi risolvere

Esistono diversi livelli qualitativi delle vetrocamere per infissi. Tuttavia, è bene sottolineare che in virtù della normativa UNI 7697/07 non esiste più la lastra di vetro singola.

Vediamo quindi le principali tipologie di vetri per infissi e vetrocamere.

Vetrocamera con lastra interna

La vetrocamera – chiamata anche doppio vetro – è formata da due lastre di vetro interposte da un telaio di alluminio. La camera d’aria stagna che si crea tra i due vetri garantisce l’isolamento termico.

Tripli e quadrupli vetri

Questi infissi costituiti da più lastre di vetro sono perfetti per isolare la casa dai rumori e assicurano alti valori di isolamento termoacustico, per una migliore efficienza energetica.

Vetro a controllo solare selettivo

Se volete sfruttare al massimo la luce naturale e al contempo mantenere un clima ideale all’interno dell’abitazione questa è la soluzione ottimale. Questi vetri grazie ad una speciale tecnologia “filtrano” il passaggio della luce, schermando i raggi UV e infrarossi.

Vetro ad isolamento acustico

Ottimo per case che si trovano in prossimità di strade molto trafficate, fabbriche, stazioni o aeroporti. È costituito da due lastre di vetro unite da una o più pellicole ad alta attenuazione acustica che impediscono la vibrazione di questi ultimi.

Euroser SNC offre ai propri clienti una vasta gamma di infissi realizzati con diversi materiali, in base alle esigenze, con una garanzia fino a 10 anni sui lavori svolti. Contattaci e richiedici un appuntamento presso il nostro show-room a Mezzate (Milano).

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments