Sul mercato sono presenti differenti tipologie di vetro per infissi, tutti con caratteristiche uniche per l’applicazione a pannelli per oscurare i vetri.

Elemento fondamentale delle finestre e porte-finestre, il vetro può essere di differenti tipologie, stratificato, anti vandalismo, a basse emissioni ecc, ecco perché è sempre difficile la scelta del vetromigliore.

Oltre agli aspetti tecnici, inoltre, il vetro costituisce un elemento dall’alto valore estetico, soprattutto nelle vetrate fisse per esterni.

La trasparenza, la sua illuminazione rispetto agli ambienti, il passaggio dell’energia solare, l’isolamento acustico e la sicurezza rappresentano tutti elementi che bisogna prendere in considerazione prima di scegliere quello ideale per il suo fine.

La tipologia di vetro scelto per i propri infissi permette di aumentare l’efficienza energetica della casa o dell’edificio, ecco perché vi spieghiamo più nel dettaglio le caratteristiche delle differenti tipologie di vetro.

Vetrocamera: doppio vetro

Questa tipologia di infissi è composta da due vetri separati da un intercapedine centrale che viene riempita di un gas speciale chiamato Argon, che ha lo scopo di aumentare l’isolamento termico, mediante le sue proprietà di riduzione di trasmittanza termica.

Doppio vetrocamera: triplo vetro

Permettono un isolamento termico maggiore rispetto alla vetrocamera in quanto sono costituiti da tre vetri e due intercapedini anch’esse riempite con lo stesso gas.

Vetri basso emissivi

Questa tipologia di vetro isolante è costituito da una lastra basso emissiva che riflette il calore dell’ambiente generato dal riscaldamento interno. Ciò permette di ridurre drasticamente la dispersione di calore verso l’esterno, migliorandone il comfort abitativo.

Vetro isolante: insonorizzati o fonoassorbenti

Formati da più strati, questa tipologia di vetro è raccomandato per tutti quei luoghi dove esiste un alto inquinamento acustico. Questa tipologia di vetro infatti è in grado di bloccare i rumori esterni.

Vetri anti-vandalismo

Composte da un vetro stratificato antieffrazione, queste vetrate offrono una maggiore protezione contro l’effrazione e gli atti vandalici.

Vetri antinfortunio

Questa tipologia di vetro è consigliato per le abitazioni dove vivono bambini o persone anziane, in quanto il vetro che li compone è stratificato in modo da evitare il rilascio di frammenti taglienti in caso di urto violento.

Queste le principali tipologie di vetri per gli infissi della vostra casa o della vostra azienda; se siete quindi interessati, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments