La casa in cui viviamo è il nostro spazio intimo e privato nel quale vogliamo sentirci al sicuro e grazie alle porte blindate è possibile

Nelle nostre abitazioni conserviamo tutte le cose importanti e preziose, dalla nostra famiglia ai nostri animali fino naturalmente a oggetti e soprattutto ricordi. La violazione della nostra casa rappresenta per tutte questa ragioni oltre che una minaccia alla nostra sicurezza, un’intrusione alla nostra sfera privata.

Per proteggerci dall’intrusione di estranei dobbiamo rinforzare quelli che sono i punti deboli di una casa, vale a dire i punti di accesso: le porte di ingrasso e le finestre. Per la sicurezza della nostra casa quindi, possiamo decidere di installare persiane o grate, mentre per la porta d’ingresso possiamo usufruire delle porte blindate.

Come sono realizzate le porte blindate

Vediamo nello specifico le differenti componenti di una porta blindata:

  • Controtelaio o falso telaio: si tratta della congiunta fra il muro e il vero telaio della porta: è composto da acciaio presso piegato e viene fissato con zanche molto robuste cementate alla muratura.
  • Telaio: composto da acciaio presso piegato è uno degli elementi più importanti delle porte blindate, in quanto unisce anta e controtelaio e forma un unico corpo che si unisce al muro;
  • Cerniere: vengono inserite tra l’anta e il telaio e messa sul lato opposto della serratura, permettono di supportare e ruotare l’anta per la sua apertura. Sono in acciaio e generalmente due nelle porte blindate standard.
  • Serratura: è l’elemento che costituisce la sicurezza della porta blindata poiché è il componente che ne permette la chiusura e l’apertura. Le serrature europee di ultima generazione sono dotate di chiavi piatte e codificate, di un cilindro europeo e protette da un Defender, una borchia in acciaio temperato, anti trapano e anti strappo, che protegge sia la serratura che il cilindro dai tentativi di effrazione.

Il nostro consiglio per una maggior sicurezza è quello di preferire durante la scelta della porta, una che sia dotata, invece che di comuni rosti di chiusura, di un profilo antistrappo detto a “bocca di lupo” che prevede un incastro di tutta l’anta nel telaio rendendola un pezzo unico quando viene chiusa.

Se siete quindi interessati all’installazione di porte blindate, o semplicemente per maggiori informazioni, non esitate a contattarci cliccando qui!

About The Author

sidebar-cta-repairs
sidebar-cta-careplan
sidebar-cta-installations

Comments